Darkshines are coming: prefazione


Darkshines are coming descrive attraverso immagini e sensazioni evocate dalla sfera del fantastico i turbamenti e le inquietudini della vita reale.

Quasi una sorta di “psicocromia” dell’anima, scompone la sofferenza in colori, e a ciascuno di questi assegna un significato diverso a seconda delle sue cause. Così, pagina dopo pagina, i simboli si dipanano prendendo forma in esempi della vita reale.

Il libro si propone di cercare una via d’uscita nella vita fatta di tenebre, dove la felicità sembra sempre qualcosa di indistinto e impalpabile.

Si annida infatti nascosta dalle increspature, e in luoghi lugubri dove non ne sospetteresti l’esistenza. Ma è pur sempre qualcosa di etereo e sfuggente, e bisogna saper coglierla e trattenerla senza soffocarla (guai a circoscriverla privandola della sua libertà, rinchiudendola in uno scrigno!): essa giunge naturalmente e inaspettatamente nelle nostre vite, senza alcuna costrizione.

Così “DARKSHINES ARE COMING” non è soltanto un monito, un SOS o un’invocazione, ma diviene la formula per esorcizzare le nostre insensate paure e farci scorgere, dietro la fitta coltre di tenebre, il grande cerchio luminoso in tutto il suo splendore.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...