Goodbye Icarus…


La cosa peggiore di quando ti svaligiano la casa non è l’aver perso soldi, beni materiali, in cambio di rogne con la polizia e una casa sottosopra, ma il rendersi conto di essere stati colpiti nei sentimenti.

Rubando il mio pc nuovo di zecca, i ladri hanno portato via con sé anche questo romanzo, i primi 6 capitoli e tutti gli appunti di Nel cuore di Icaro. Persi per sempre.

Questa è la cosa di gran lunga peggiore, essere derubati di qualcosa che amavi. Più di ogni altra cosa mi mancheranno quelle pagine, che né la memoria né i sentimenti mi potranno restituire.

E via anche tutte le foto degli ultimi 3 anni, un po’ di lavori finiti e in corso, la musica, le ricette dei miei dolci, i contatti di alcuni amici ecc…e al posto di tutto questo un senso di devastazione generale e la consapevolezza che forse, in fondo, non vale la pena di possedere nulla.

3 thoughts on “Goodbye Icarus…

  1. quando è successo a me ho ringraziato davvero tutti i santi del Paradiso per
    1) avere terminato e discusso la tesi appena due mesi prima;
    2) avere copia della tesi stessa anche nel pc dell’ufficio.
    Purtroppo invece tanti dati sopra i quali avevo lavorato per la stesura, più tutto il WIP è andato perduto.

    E la sensazione che è meglio non possedere nulla, soprattutto di valore, l’ho avuta anche io, devastata dal fatto che tra i pochi gioielli che avevo e che mi hanno rubato c’erano cosine che possedevo sin dal giorno del Battesimo… 😦

    "Mi piace"

  2. Non ci posso credere.
    Hai tutto il mio supporto, per quel che può valere. Anche se dubito che qualcuno potrà mai restituirti ciò che hai perso… ti abbraccio forte.

    "Mi piace"

Lascia un commento